Consigliamo a tutti in caso si situazioni in cui la viabilità possa essere interrotta o modificata rispetto alle normali condizioni di scaricare sul proprio smartphone l’app WAZE che vi consente di iscrivervi gratuitamente e guidare restando informati su eventuali modifiche o interruzionio alla viabilità attorno a voi. L’applicazione consente inoltre di segnalare le situazioni critiche di viabilità in modo che gli utenti nei dintorni possano vederle.

Riportiamo dal supporto google alcune semplici indicazioni sull’uso della app.

Inviare segnalazioni e linee guida

Per segnalare un incidente, devi essere vicino all’evento e disporre di una connessione Internet, senza la quale non puoi effettuare la segnalazione.

Tocca l’icona Segnalazioni . In questo modo salvi la posizione se scegli di inviare la segnalazione in un secondo momento. Seleziona il tipo di segnalazione dal menu Segnala. Tocca Invia per condividere la segnalazione.

Per inviare segnalazioni precise su Waze, segui le linee guida riportate di seguito: - Invia la segnalazione il più presto possibile dal momento in cui si verifica la situazione di pericolo. - Evita di inviare un numero eccessivo di segnalazioni, altrimenti il tuo account potrebbe venire bloccato per uso illecito. - Segnala solo pericoli in tempo reale (non in modo retroattivo). - Non segnalare chiusure pianificate con il pulsante Segnala.

Visualizzare Segnalazioni Vicine

Per visualizzare segnalazioni vicino a te e al tuo percorso:

Nella nuova versione, puoi visualizzare solo segnalazioni sul percorso ancora da fare.

Per visualizzare le segnalazioni in modalità di navigazione:

  • Tocca la Barra di navigazione nella parte superiore dello schermo.
  • Tocca Prossime segnalazioni.

Una mappa waze delle zone terremotate potete vederla anche qui

Thread dove i Waze Editor aggiornano info sul terremoto qui